agriturismo viterbo

Matrimoni

Quando il matrimonio è solo un sogno, l'Accordo ti aiuta a farlo diventare reale attraverso l’attenzione per ogni particolare e una cura riservata per i vostri ospiti, renderanno il vostro ricevimento perfetto in ogni dettaglio. Situato in Località Poggio Montano, Vetralla, nel cuore della Tuscia. Bellissima regione etrusca ubicata tra Roma, Viterbo ed il mare. Grazie alla sua posizione sono facilmente raggiungibili alcune delle più belle chiese del Viterbese, dove poter celebrare il vostro più bel giorno.

Le Chiese



L’Accordo ha la fortuna di essere immersa nel cuore della Tuscia, culla etrusca di monumenti e chiese.
E’ qui che potrai trovare l’unicità di una location sacra, tra una vasta scelta di chiese storiche.

  • Chiesa della folgore
  • La Chiesa della Madonna della Folgore, situata nella cornice del bosco delle Valli (lungo la S.P. Blerana che conduce a Blera), è una piccola pieve mononave la cui fondazione è legata ad un episodio miracoloso: nell’agosto del 1955 un drappello di lancieri di Montebello, accampati nel bosco
  • PIU INFORMAZIONI
  • Chiesa della folgore

    La Chiesa della Madonna della Folgore, situata nella cornice del bosco delle Valli (lungo la S.P. Blerana che conduce a Blera), è una piccola pieve mononave la cui fondazione è legata ad un episodio miracoloso: nell’agosto del 1955 un drappello di lancieri di Montebello, accampati nel boscoLa Chiesa della Madonna della Folgore, situata nella cornice del bosco delle Valli (lungo la S.P. Blerana che conduce a Blera), è una piccola pieve mononave la cui fondazione è legata ad un episodio miracoloso: nell’agosto del 1955 un drappello di lancieri di Montebello, accampati nel bosco

       TEL:     0761 625911

       E-MAIL:   prolocovetralla@libero.it

       INDIRIZZO:    Vetralla, Str. Prov. Blerana

       CELEBRAZIONI: sabato e domenica

       CAPIENZA: 100 posti.

       PARCHEGGIO: gratuito.

       DISTANZA DALL'ACCORDO: 11,4 km (19 minuti).

  • San Francesco
  • La chiesa è stata costruita tra la fine del XII e l’inizio del XIII secolo, forse su un edificio più antico, e dedicata a Santa Maria in Valle Caiano. All’inizio del XV secolo, con l’arrivo di una comunità di frati francescani, la dedicazione mutò in San Francesco. L’interno è a tre navate divise da colonne romaniche.
  • PIU INFORMAZIONI
  • Chiesa di San Francesco

    La chiesa è stata costruita tra la fine del XII e l’inizio del XIII secolo, forse su un edificio più antico, e dedicata a Santa Maria in Valle Caiano. All’inizio del XV secolo, con l’arrivo di una comunità di frati francescani, la dedicazione mutò in San Francesco. L’interno è a tre navate divise da colonne romaniche.

       TEL:     0761 460006

       E-MAIL:   prolocovetralla@libero.it

       INDIRIZZO:    Vetralla, Via Aurelia

       CELEBRAZIONI: sabato e domenica

       CAPIENZA: 150 posti.

       PARCHEGGIO: gratuito.

       DISTANZA DALL'ACCORDO: 3,4 km (7 minuti)

  • Convento di Sant'Angelo
  • Il Convento di S. Angelo sul Monte Fogliano, fondato in epoca longobarda, è inserito in un contesto boscoso, bucolico. La strada che, tagliando il bosco, sale al convento durante la festività pasquale diventa una Via Crucis le cui stazioni sono situate sul lato destro della carreggiata inserite in edicole.
  • PIU INFORMAZIONI
  • Convento di Sant'Angelo

    Il Convento di S. Angelo sul Monte Fogliano, fondato in epoca longobarda, è inserito in un contesto boscoso, bucolico. La strada che, tagliando il bosco, sale al convento durante la festività pasquale diventa una Via Crucis le cui stazioni sono situate sul lato destro della carreggiata inserite in edicole. Infine, nei pressi del convento l’8 maggio di ogni anno avviene la celebrazione dello “Sposalizio dell’albero”, durante la quale viene rogato l’atto che ribadisce il possesso dei boschi di Monte Fogliano ai Vetrallesi come stabilito nel 1432 da Papa Eugenio IV. A circa 1 km ad Est del Convento di Sant’Angelo si trova l’Eremo di S. Girolamo. Il suggestivo complesso eremitico, in gran parte scavato nella roccia viva.

       TEL:     0761 460006

       E-MAIL:   prolocovetralla@libero.it

       INDIRIZZO:    Vetralla, Monte Fogliano

       CELEBRAZIONI: sabato e domenica

       CAPIENZA: 100 posti.

       PARCHEGGIO: gratuito.

       DISTANZA DALL'ACCORDO: 10,9 km (16 minuti)

  • Madonna del Ponte
  • La Chiesa di Madonna del Ponte, chiamata così perchè custodisce l'immagine della Madonna del Ponte, si trova a 3 km da Vetralla, immersa nella natura rupestre e tra i ritrovamenti di siti archeologici che testimoniano la presenza di tombe a fossa dell’VIII e VI sec. a.C. e tombe etrusche a camera ....
  • PIU INFORMAZIONI
  • Chiesa Madonna del Ponte

    La Chiesa di Madonna del Ponte, chiamata così perchè custodisce l'immagine della Madonna del Ponte, si trova a 3 km da Vetralla, immersa nella natura rupestre e tra i ritrovamenti di siti archeologici che testimoniano la presenza di tombe a fossa dell’VIII e VI sec. a.C. e tombe etrusche a camera e a pozzetto. Il nucleo originario dell'attuale abitato è un piccolo castrum sullo sperone che si affaccia sulla valle di sant’Antonio.

       TEL:     0761 460006

       E-MAIL:   prolocovetralla@libero.it

       INDIRIZZO:    Vetralla, Frazione di Madonna del Ponte

       CELEBRAZIONI: sabato e domenica

       CAPIENZA: 50 posti.

       PARCHEGGIO: gratuito.

       DISTANZA DALL'ACCORDO: 5,2 km (10 minuti)

  • Basilica di Sant'Elia
  • La Basilica Sant’Elia sorge su un ripiano nella grande ansa che si apre tra lo scoglio di S. Anna ed il ciglione di S. Michele, al centro della Valle Suppentonia. Il tempio, monumento nazionale, è in puro stile romanico, con presenze di elementi di origine lombarda. Una tradizione millenaria vuole che la chiesa sorga nel .....
  • PIU INFORMAZIONI
  • Basilica di Sant'Elia

    La Basilica Sant’Elia sorge su un ripiano nella grande ansa che si apre tra lo scoglio di S. Anna ed il ciglione di S. Michele, al centro della Valle Suppentonia. Il tempio, monumento nazionale, è in puro stile romanico, con presenze di elementi di origine lombarda. Una tradizione millenaria vuole che la chiesa sorga nel luogo dove l’imperatore Nerone fece innalzare un Tempio a Diana Cacciatrice, e che, già nel periodo etrusco, qui sorgesse un Delubro dedicato a Pico Marzio. Alla fine del 1960 venne restaurata l’intera superficie, successivamente venne completamente rifatta la copertura della chiesa e realizzato l’attuale pavimento in acciottolata delimitato da reperti archeologici romani. Nel 1994 si restaurarono le superfici scultoree dei portali della facciata. Il restauro consentì di consolidare il portale principale e di rimuovere lo strato di licheni e muschio ivi formatosi, riportando alla luce le decorazioni scultoree.

       TEL:     0761 556911

       E-MAIL:   prolocovetralla@libero.it

       INDIRIZZO:    Castel Sant'Elia - Via Sant'Elia

       CELEBRAZIONI: Tutti i giorni

       CAPIENZA: 250 posti.

       PARCHEGGIO: gratuito, antistante la Basilica

       DISTANZA DALL'ACCORDO: a 36 km (46 minuti)

  • Santuario di Santa Maria della Quercia
  • Il Santuario di S.Maria della Quercia si trova a 2 km dal centro di Viterbo, nella frazione di La Quercia.Eretta tra il 1470 ed il 1525, il santuario all’esterno si distingue per un’ampia scalinata e un pianerottolo d’arrivo, sul quale si ergono due pilastri e due colonne...
  • PIU INFORMAZIONI
  • Santa Maria della Quercia

    Il Santuario di S.Maria della Quercia si trova a 2 km dal centro di Viterbo, nella frazione di La Quercia.Eretta tra il 1470 ed il 1525, il santuario all’esterno si distingue per un’ampia scalinata e un pianerottolo d’arrivo, sul quale si ergono due pilastri e due colonne, a testimonianza di un portico preesistente. La facciata, imponente e al tempo stesso austera, è del 1509. L’ampio interno, 90 m di lunghezza per 24 di larghezza, si sviluppa su tre navate, con uno stupefacente soffitto cinquecentesco a lacunari, eseguito su disegno di Antonio da Sangallo il Giovane, finemente decorato e rivestito di oro zecchino, con la Madonna della Quercia, lo stemma di Paolo III e il Leone di Viterbo. In fondo alla navata centrale, al centro del presbiterio, spicca l’opera di Andrea Bregno (1490). Tutta in marmo bianco di Carrara , l’edicola racchiude la tegola miracolosa, posta ancora sull’albero antico.

       TEL:     0761 303430

       INDIRIZZO:    Viterbo - Piazza del Santuario

       CELEBRAZIONI: Sabato

       CAPIENZA: Più 500 posti.

       PARCHEGGIO: gratuito a tempo.

       DISTANZA DALL'ACCORDO: 24,3 km (24 minuti)

  • Duomo di Vetralla
  • Fu iniziato nel 1711 su progetto di Gian Battista Contini, in sostituzione di una ben più piccola chiesa dedicata a S. Andrea, e la consacrazione avvenne nel 1721. Ha un grandioso interno a una navata a croce latina con cappelle laterali e sul fondo un’ampia abside con organo e reliquiario...
  • PIU INFORMAZIONI
  • Duomo di Vetralla

    Fu iniziato nel 1711 su progetto di Gian Battista Contini, in sostituzione di una ben più piccola chiesa dedicata a S. Andrea, e la consacrazione avvenne nel 1721. Ha un grandioso interno a una navata a croce latina con cappelle laterali e sul fondo un’ampia abside con organo e reliquiario barocchi opera di Vittorio Giogolari; la zona presbiteriale è coperta da una grande cupola. Nei transetti si trovano fastose cantorie barocche di V. Giogolari. Si ammirano inoltre un ricco Ciborio del XV sec. ed il Paliotto del XVIII sec.; un reliquiario in argento dorato raffigurante un angelo che sorregge una teca (si dice che abbia conservato una reliquia di S. Andrea), bulinato dall’orafo viterbese Pietro Giovanni Anastasio Giudice, reca la data 1443. Nel transetto destro si trova la statua lignea della Vergine Immacolata che viene portata in processione ogni 25 anni; nel 2005 è stato festeggiato solennemente il centenario della sua incoronazione.

       TEL:     0761 460006

       INDIRIZZO:    Vetralla, Piazza del Duomo

       CELEBRAZIONI: sabato e domenica

       CAPIENZA: 200 posti.

       PARCHEGGIO: Gratuito a tempo - Con autorizzazione

       DISTANZA DALL'ACCORDO: a 3,8 km (8 minuti)

  • Chiesa di Santa Maria della Rosa
  • Tra le chiese di Tuscania, quella di Santa Maria della Rosa è sicuramente la più importante del periodo medievale e spicca per dimensioni ed impegno costruttivo. La sua costruzione iniziò nel XIII secolo e si protrasse fino a quasi tutto il XIV secolo...
  • PIU INFORMAZIONI
  • Chiesa di Santa Maria della Rose

    Tra le chiese di Tuscania, quella di Santa Maria della Rosa è sicuramente la più importante del periodo medievale e spicca per dimensioni ed impegno costruttivo. La sua costruzione iniziò nel XIII secolo e si protrasse fino a quasi tutto il XIV secolo, con successivi ampliamenti. La facciata ripropone lo schema a terminazione rettilinea anche se qui si preferì sottolineare la tripartizione interna dell’edificio nel lasciare le ali leggermente più basse del corpo centrale. Il corpo centrale è dominato, nel terzo superiore, da un elegante rosone scandito da dodici colonnette disposti a raggiera raccordati da elementi trilobati mentre, nel terzo inferiore, si apre il portale lunettato affiancato da colonne tortili inserite nella doppia strombatura. La lunetta è decorata da un affresco raffigurante la Madonna tra due Santi oramai illeggibile.

       INDIRIZZO:    Tuscania - Via XII Settembre - Largo della Rosa

       CELEBRAZIONI: sabato e domenica

       CAPIENZA: 250 posti.

       PARCHEGGIO: gratuito.

       DISTANZA DALL'ACCORDO: a 24,5 km (29 minuti)

Musica e Animazione



Ti promettiamo un’animazione di gran gusto e fama, accompagnata da una musica di classe, sofisticata che si addica alle tue esigenze. Le nostre proposte sono diversificate: un evento può essere elegante e raffinato ma al tempo stesso una festa divertente e piena di energia.

  • Gianfranco e Mimmo
  • Gianfranco Pirroni, maestro della fisarmonica, ha ricevuto molti premi di prestigio ed inviti nelle manifestazioni musicali di Viterbo e dintorni. Collabora con ricorrenza nei nostri eventi, richiamando molto successo tra i nostri clienti. Il suo stile risponde ad ogni esigenza per dare un’atmosfera di festa e ....
  • PIU INFORMAZIONI
  • Gianfranco e Mimmo

    Gianfranco Pirroni, maestro della fisarmonica, ha ricevuto molti premi di prestigio ed inviti nelle manifestazioni musicali di Viterbo e dintorni. Insieme a Mimmo, voce e frontman del duo, formano una coppia che fa cantare e ballare persone di ogni età. Collaborano con ricorrenza nei nostri eventi, richiamando molto successo tra i nostri clienti. Il loro stile risponde ad ogni esigenza per dare un’atmosfera di festa e gioia in ogni momento della tua cerimonia.

       CONTATTO:   www.facebook.com

  • Giancarlo Necciari
  • Giancarlo Necciari protagonista già da anni della scena culturale di Viterbo e dintorni. Organizzatore di Jazz UP e di concerti unici per manifestazioni apprezzate come Caffeina. Collabora con l’Accordo nelle occasioni più speciali per renderle ancora più magiche. Personaggio di grande stima.......
  • PIU INFORMAZIONI
  • Giancarlo Necciari

    Giancarlo Necciari protagonista già da anni della scena culturale di Viterbo e dintorni. Organizzatore di Jazz UP e di concerti unici per manifestazioni apprezzate come Caffeina. Collabora con l’Accordo nelle occasioni più speciali per renderle ancora più magiche. Personaggio di grande stima, tra le sue mille doti, si trasforma in musicista e animatore per trasformare il tuo giorno più bello in un vero e proprio successo.

       CONTATTO:   www.facebook.com

  • Alessandro e Raffaella
  • L’Accordo collabora con un’impresa d’eccellenza nel mestiere più difficile: organizzare il tuo matrimonio. Alessandro e Raffaella offrono la pianificazione ed esecuzione dei servizi avvalendosi dei migliori professionisti, che ascolteranno le richieste dei clienti, valutando anche le diverse possibilità..
  • PIU INFORMAZIONI
  • Alessandro e Raffaella

    L’Accordo collabora con un’impresa d’eccellenza nel mestiere più difficile: organizzare il tuo matrimonio. Alessandro e Raffaella offrono la pianificazione ed esecuzione dei servizi avvalendosi dei migliori professionisti, che ascolteranno le richieste dei clienti, valutando anche le diverse possibilità economiche di ognuno, con pazienza e cortesia. Molti sono gli aspetti di cui si occupa l'impresa, tra questi: Spettacoli, musica, Bomboniere, Tableau Mariage, Animazione bambini, Allestimenti Balloon Art.

       TEL:     0766 858712

       SITO WEB:   www.iltuoevento.org

       INDIRIZZO:    Via dello Statuto 3 - Via G.Garibaldi 38 01016 Tarquinia

  • Pianista
  • Il suono di un pianoforte e le piú belle musiche di tutti i tempi. Da Chopin a Debussy, da Piazzolla a Morricone, una miscela di composizioni famose e importanti eseguite al pianoforte da un esperto. Una scelta elegante per un ricevimento o pranzo/cena di matrimonio frizzante ....
  • PIU INFORMAZIONI
  • Pianista

    Il suono di un pianoforte e le piú belle musiche di tutti i tempi. Da Chopin a Debussy, da Piazzolla a Morricone, una miscela di composizioni famose e importanti eseguite al pianoforte da un esperto. Una scelta elegante per un ricevimento o pranzo/cena di matrimonio frizzante e raffinato allo stesso tempo. I valzer, le colonne sonore, e le ballate delizieranno il vostro giorno di nozze. Il pianista professionista, sarà apprezzato dagli intenditori di musica e da sposi che richiedono un momento di bravura, classe per un intrattenimento di qualità.

  • Mago e Illusionista
  • Se siete affascinati dal mondo dei maghi, dei prestigiatori, e degli illusionisti, potete scegliere di portare la magia alla vostra festa. Che sia un matrimonio, una festa di compleanno per adulti, o una festa per bambini, i nostri artisti proporranno lo spettacolo giusto per ogni esigenza. I matrimoni ....
  • PIU INFORMAZIONI
  • Mago e Illusionista

    Se siete affascinati dal mondo dei maghi, dei prestigiatori, e degli illusionisti, potete scegliere di portare la magia alla vostra festa. Che sia un matrimonio, una festa di compleanno per adulti, o una festa per bambini, i nostri artisti proporranno lo spettacolo giusto per ogni esigenza. I matrimoni e le feste di adulti potrete scegliere di assistere ad uno spettacolo da palco, oppure alla magia close up, eseguita generalmente ai tavoli, così che gli invitati saranno parte integrante dei trucchi magici. Lo spettacolo di magia è molto indicato soprattutto alle feste per bambini, dove il mago illusionista coinvolgerà tutti i ragazzi nei giochi di prestigio.

  • I Camerieri Pazzi
  • Una candid camera reale in diretta, in cui gli attori, cantanti e giocolieri, perfettamente mimetizzati tra il personale di sala creeranno una serie divertentissime improvvisazioni attorno al vostro tavolo. Nella prima parte della serata, vestiti in modo identico ai veri camerieri, serviremo come dei veri camerieri ...
  • PIU INFORMAZIONI
  • I Camerieri Pazzi

    Una candid camera reale in diretta, in cui gli attori, cantanti e giocolieri, perfettamente mimetizzati tra il personale di sala creeranno una serie divertentissime improvvisazioni attorno al vostro tavolo. Nella prima parte della serata, vestiti in modo identico ai veri camerieri, serviremo ai tavoli come dei veri camerieri in modo da non destare alcun sospetto negli invitati. In questo periodo di tempo identificheranno gli ospiti da coinvolgere per prima. gradualmente qualcosa cambierà, dopo a calma apparente in cui tutto si svolge secondo le regole, i “camerieri pazzi” cominceranno a comportarsi in modo bizzarro e inatteso. Gli ospiti riceveranno risposte illogiche, saranno serviti in modo inaspettato, noteranno errori, gaffe, stranezze e movimenti goffi. Capiranno che qualcosa non va e cercheranno di interpretare gli imprevisti. La stranezza dei “Camerieri pazzi” aumenterà sempre di più fino a fine serata. i fattori fondamentali dei nostri camerieri pazzi sono: comicità intelligente, discrezione e sensibilità, per una performance di misurata irriverenza ma dall’indiscutibile potenza comica. Per divertire non occorrono trovate eccessivamente imbarazzanti in cui l’artista perde il contatto con la realtà. Gli studi teatrali insegnano che la comicità di situazione legata al poetico mondo del clown è più interessante e coinvolgente della comicità che si nutre esclusivamente di battute o esagerazioni gratuite che spesso sfociano nel cattivo gusto.

       TEL:     02.935.41.760

       TEL:     346.788.24.33

       SITO WEB:   www.renoircafe.it

  • Caricaturista
  • Il Caricaturista è una figura artistica moderna e frizzante che si adatta perfettamente all’animazione di qualsiasi evento: cerimonia, inaugurazione, cena di gala, veglionissimo, matrimonio, party, compleanno, festa di laurea, anniversario, cene aziendali con presentazione di prodotto...
  • PIU INFORMAZIONI
  • Caricaturista

    Il Caricaturista è una figura artistica moderna e frizzante che si adatta perfettamente all’animazione di qualsiasi evento: cerimonia, inaugurazione, cena di gala, veglionissimo, matrimonio, party, compleanno, festa di laurea, anniversario, cene aziendali con presentazione di prodotto, ecc. Riesce con abilità e fantasia a ritrarre una persona in pochissimi minuti, tirandone fuori i tratti estetici più simpatici in maniera spiritosa e senza esagerare nel ritrarre le caratteristiche somatiche degli ospiti.

  • Animazione Bambini
  • Per il tuo matrimonio non dimenticare gli ospiti più importanti …i bambini. L’Accordo insieme a specializzati del settore ti aiuterà ad organizzare l’animazione dei tuoi bambini per matrimoni, organizziamo per i tuoi piccoli ospiti aree attrezzate con gonfiabili, animazione e giochi dove ....
  • PIU INFORMAZIONI
  • Animazione Bambini

    Per il tuo matrimonio non dimenticare gli ospiti più importanti …i bambini. L’Accordo insieme a specializzati del settore ti aiuterà ad organizzare l’animazione dei tuoi bambini per matrimoni, organizziamo per i tuoi piccoli ospiti aree attrezzate con gonfiabili, animazione e giochi dove i nostri animatori organizzeranno per loro baby dance, sculture di palloncini, trucca bimbo, giochi e renderanno il tuo matrimonio ancora più bello.

La Location

Si va dalla vasta area della piscina a forma di “Chitarra” alla più raccolta “Piazzetta” immersa negli olivi secolari, dalle “Terrazze” dedicate alle grandi icone della musica internazionale alla sala banchetti “Revival” calda e avvolgente con le grandi finestre a vista sul nostro parco.